Ciao, utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. È possibile visualizzare le regole sulla privacy a questo link.
   
 

WineLab:la Rivoluzione nelle Analisi del Vino

WineLab è lo strumento di analisi del vino rapido, semplice e affidabile che vi rende autonomi.

Grazie alla sua facilità d'uso WineLab può essere usato direttamente in cantina in tutte le fasi della vinificazione senza l’aiuto di personale specializzato. Per prendere decisioni rapide e sicure non è più necessario seguire complicati metodi chimici o inviare i campioni di vino o mosto a laboratori esterni.
Inoltre, la accuratezza dei risultati, la sua semplicità d’uso, le dimensioni contenute e la completezza del pannello di analisi rende WineLab ideale per gli enologi.

WineLab permette di eseguire fino a 14 analisi, riferite ad un singolo parametro, su campioni differenti. Con WineLab bastano pochi minuti per portare a termine una singola analisi.

Guarda come è facile usare WineLab

 

La nuova funzione Multianalisi

WineLab consente di analizzare singolarmente i vari parametri analitici durante il processo di vinificazione.

Tuttavia si può utilizzare WineLab anche per determinare il profilo analitico completo di un vino, determinando simultaneamente i diversi parametri analitici di un campione di vino (funzione Multianalisi).

In 10 minuti si può quindi determinare in una sola sessione analitica:

  • Acido acetico
  • Acido L-malico
  • Acido L-lattico
  • Zuccheri
  • pH
  • Acidità totale
  • SO2 libera
  • SO2 totale
  • Grado alcolico

La combinazione delle analisi da eseguire può essere inoltre liberamente scelta.

Dicono di WineLab

Marco Puleo, enotecnico Cantina Sociale Colli FiorentiniMarco Puleo - Enotecnico Cantina Sociale Colli Fiorentini: "Ci siamo dotati di questo strumento alla fine della vendemmia 2008 e ne siamo soddisfatti, perché ha notevolmente semplificato lo svolgimento delle analisi, soprattutto di parametri come l’acidità totale, l’acido malico [...]"

Sergio Parmeggiani, consulente vitivinicoloSergio Parmeggiani - Consulente Vitivinicolo: "Ho pensato di attrezzarmi per poter effettuare un ventaglio più ampio di determinazioni in tempi più rapidi. [...] Mi sono posto anche la questione dei costi e ho riscontrato che WineLab era ammortizzabile piuttosto facilmente, nell’arco di un paio di campagne […]"

Continua...

Il Sistema

WineLab, sistema di analisi per vino e mosto
 
WineLab, sistema di analisi per vino e mosto WineLab WineLab

WineLab è garantito per 3 anni.

Il sistema di analisi è composto da:
  • L’Analizzatore a tecnologia fotometrica che impiega emettitori a stato solido (LED) con celle di lettura e incubazione termostatate 37°C.
  • I Kit di reagenti a bassa tossicità, pre-infialati, monouso, messi a punto dai laboratori di ricerca CDR. Validità 12 mesi.
  • Pipette in dotazione che facilitano un corretto prelievo del campione.
  • Print Manager: software che permette il collegamento dell'analizzatore al PC per l'archiviazione e la stampa dei risultati delle analisi.
  • Manuale d'uso

Guarda l'esempio dei video tutorial della analisi con WineLabVideo Tutorial delle metodiche analitiche (Guarda un esempio)

Validato dall' Istituto per lo Sviluppo Viticolo Enologico ed Agroindustriale (ISVEA) accreditato ACCREDIA



 
Tutti i campi sono obbligatori
Nome
Scrivi qui il tuo nome
Azienda
Inserisci il nome della tua azienda
Telefono
Scrivi qui il tuo telefono
Email
Inserisci un indirizzo email valido
Provincia
Input non valido
Analizzatore
Seleziona un analizzatore
Messaggio
informativa sulla privacy
leggere informativa sulla privacy

youtubefacebooktwitter